Domani alle 9,30 nel Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, Mario Occhiuto presenta per la prima volta la sua candidatura alle elezioni regionali.
Lo aveva annunciato la scorsa settimana: “Mi rivolgo a coloro che si riconoscono nei partiti della coalizione di centro destra, a cominciare da Forza Italia, ma anche a tutti coloro che, pur non riconoscendosi nei partiti, vogliono diventare protagonisti della costruzione di un’altra Calabria”.
L’invito è rivolto ai cittadini di tutte le province calabresi, alle donne e agli uomini, ai militanti di pensiero, agli azionisti di idee, che vogliono ascoltare quanto ha da proporre, “in modo da costruire insieme un programma e percorrere così un cammino comune di trasformazione”.
Il sindaco di Cosenza, arriva a questo atteso appuntamento con un bagaglio di ben definita identità e di ben definito patrimonio nell’esperienza amministrativa sul territorio. Da qui in poi avvierà “un vasto confronto con i partiti, con la gente, con i territori che rappresentano attraverso le loro specificità la ricchezza della Calabria”.
Ora il suo progetto, dunque. Quindi si aprirà ufficialmente la fase del dialogo e di discussione con i partiti della coalizione, con le categorie sociali, i singoli cittadini che potranno partecipare attivamente, da protagonisti, e che potranno dar vita a liste civiche, con l’obiettivo di costruire un programma condiviso ed arricchito da tanti contributi concreti e realizzabili.
A Lamezia Terme, intanto, interverranno i coordinatori delle prime liste civiche che hanno già aderito al progetto di Mario Occhiuto presidente, di Mario Occhiuto per la Calabria.