Home Economia Economia e Lavoro Concorso per giovani registi, prorogato il...

Concorso per giovani registi, prorogato il bando

Per la 23ª edizione di Moda Movie, il festival dell’associazione Creazione e Immagine nato dall’idea di celebrare e approfondire la relazione fra Moda, Cinema e Arte, ripropone quest’anno un concorso per giovani registi con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti del mondo degli audiovisivi, dando loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Il tema di questa edizione del festival è “Folk Bohémien”, ed è rivolto all’interpretazione libera e non convenzionale dell’estetica popolare attraverso gli strumenti delle nuove tecnologie. I registi che intendono candidarsi sono pertanto invitati a realizzare opere video che abbiano come tema i costumi e le tradizioni popolari, secondo una pluralità di suggestioni ed ispirazioni che rispecchino le tradizioni culturali di una o più aree geografie e/o etnie, con particolare riferimento ai costumi tradizionali.

Il concorso è indirizzato a registi nati dopo il 1° gennaio 1985. Le opere potranno essere sia documentarie che di finzione.

Tra i premi che saranno assegnati ai vincitori stage formativi e un premio in denaro di 500 euro per il primo classificato. Il concorso prevede, inoltre, un premio speciale della giuria di 300 euro, che sarà assegnato all’opera che meglio saprà raccontare costumi e tradizioni degli Arbereshe.

Tutte le info anche sul sito www.modamovie.it