di Antonia Flavio
Nel teatro comunale di Mendicino, paese della provincia di Cosenza, si è svolta la cerimonia inaugurale della IX edizione … “E Se Il Libro Fosse Un Caleidoscopio”, manifestazione letteraria e artistica organizzata dall’Istituto Comprensivo di Mendicino, fortemente voluta dalla Dirigente scolastica Assunta Morrone.
Ad aprire la manifestazione la presentazione delle iniziative che si svolgeranno fino all’8 giugno prossimo. Il progetto dell’Istituto trova la sua ideale conclusione nel mese di maggio e in quello di giugno costellati di incontri con seminari di formazione, laboratori di scrittura, illustrazione.
Il tema di questa nona edizione è “Il Sogno Di Crescere”. I ragazzi delle prime e terze medie hanno presentato dei racconti letti e illustrati, oltre che poesie scritte da loro stessi.
Alla cerimonia hanno partecipato le varie autorità istituzionali: il Sindaco del Comune di Mendicino Antonio Palermo ha rivolto i suoi ringraziamenti all’Istituto guidato dalla dirigente Assunta Morrone , sottolineando “l’impegno e la collaborazione che i vari insegnanti e alunni dimostrano di avere non solo in ambito scolastico, ma anche extrascolastico”.
Presenti anche i diversi assessori, il comandante dei Carabinieri del luogo e soprattutto l’orchestra firmata dagli studenti che ha emozionato tutti con l’Inno di Mameli.
Piccoli scrittori crescono.