Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomeAttualitàRisultato straordinario per la neoeletta al...

Risultato straordinario per la neoeletta al CNSU , Alessandra Rundo.

Nei giorni 14 e 15 corrente mese si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) , vedendo vittoriosa Alessandra Rundo , studentessa siciliana , frequentante il corso in scienze giuridiche .
La neoeletta andrà a rappresentare a livello Nazionale il collegio del Sud Italia , concernente il distretto della : Sicilia , Sardegna,Campania, Calabria,Puglia ,Basilicata e Molise .
La Rundo ha ottenuto uno straordinario risultato, merito anche del sostegno di un gruppo di universitari dell’UMG , capitanati da Domenico Costa e affiancati  da Elvira Pingitore, Ersilia Garritano, Manuela Camporotondo,Alfredo Scanga ,Cosimo Bifano ed Emanuele Turco, natii del Cosentino  .
Il ruolo della studentessa neoeletta è di strategica e fondamentale importanza nel panorama decisionale e organizzativo accademico.
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), attualmente presieduto da Anna Azzalin, studentessa dell’Università degli Studi di Padova, è un importante organo consultivo del Ministero dell’Università e della Ricerca istituito nel 1997.
Molte sono le proposte che ha in progetto la giovane Rundo , tutti noi dell’Università Magna Graecia di Catanzaro confidiamo nelle doti della nostra collega e amica, che con il suo lavoro , siamo certi contribuirà a rendere il sistema universitario più funzionale e fluido, a misura di ogni  studente.”