Gio 1 Dic 2022
spot_img
HomeSportCalcioCalcio serie B - il Tar...

Calcio serie B – il Tar da ragione al Foggia

Di Enrico Newton Battaglia

Ancora non è finita! La stagione di Serie B 2018/2019, continua a vedere protagonista i tribunali che stravolgono nuovamente tutto annullando la delibera del Consiglio Direttivo di Serie B, che aveva decretato la retrocessione solo delle ultime tre classificate del campionato senza far disputate i play-off.

Due giorni fa, intanto, il Consiglio Direttivo ha sospeso la delibera del 13 Maggio – riguardante proprio i playout – fino al prossimo 11 giugno 2019,  giorno in cui il Tribunale Amministrativo discuterà  il ricorso presentato dal Foggia.

A causa delle notizie che vedrebbero coinvolto il presidente del collegio, Sergio Santoro, è stata rinviata la decisione sul caso del Palermo, riguardante gli illeciti amministrativi di Zamparini.

Nominato un nuovo presidente del collegio (Luigi Caso), il 29 maggio sarà presa una decisione; nel caso in cui la decisione dovesse confermare la sentenza del Tribunale federale, e di conseguenza confermare la retrocessione del club siciliano (Palermo) in serie C, si prenderà seriamente in considerazione l’ipotesi di disputare i play-out.