Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportEquitazione, la catanzarese Alessandra Amelio ha...

Equitazione, la catanzarese Alessandra Amelio ha vinto il Next generation di Piazza di Siena

Il sindaco Sergio Abramo e l’assessore allo sport, Domenico Cavallaro, si sono congratulati con la catanzarese Alessandra Amelio, la 15enne catanzarese vincitrice del concorso Next generation di Piazza di Siena.

“Il traguardo raggiunto da Alessandra è l’ennesimo risultato di assoluto prestigio ottenuto da cavalieri e amazzoni catanzaresi”, hanno affermato il primo cittadino e il delegato di giunta ricordando le grandi vittorie dei cugini Chimirri, Bruno e Vincenzo, e la costante crescita della pur sempre giovanissima Giulia Colosimo. “Lo straordinario successo di Alessandra, arrivato in una cornice autorevole qual è quella di Piazza di Siena, a Roma, insieme al suo “High tech”, si inserisce in questa ricca tradizione e testimonia quanto la passione e l’abnegazione arricchite dal talento rendano qualsiasi traguardo alla portata”.

Abramo e Cavallaro hanno ringraziato l’istruttore di Alessandra Amelio, Vittorio Gariani, e hanno sottolineato quanto “il primato alla Next generation, competizione nazionale in un contesto internazionale, sia ancora più indicativo perché Alessandra sta proseguendo la sua crescita sportiva nella scuola di “casa” al Podere delle Carrozze di Catanzaro”.