Sab 31 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Il Catanzarese Stefano Greco nella top...

Il Catanzarese Stefano Greco nella top 100 di iTunes

Approda con la sua canzone “Mad blue chains” nella top 100 di iTunes il cantante catanzarese Stefano Greco. ITunes è una applicazione freeware che consente di visualizzare in forma analitica le preferenze musicali.  Soddisfazione per questo eccellente traguardo viene espresso anche viene espressa anche dall’assessore al turismo di Catanzaro, Alessandra Lobello, che si è congratulata con il cantante  Greco.

“È un orgoglio per la nostra città che continua a sfornare talenti”, ha affermato la delegata di giunta, “a Stefano rivolgo il mio più sincero in bocca al lupo per una carriera ancora più ricca di successi e soddisfazioni”. Greco vive e lavora a Roma, dove insegna canto moderno e voce parlata all’Accademia nazionale della voce di Daniele De Meo insieme ad alcuni dei più importanti e conosciuti doppiatori italiani, Luca Ward, Massimo Lopez e Monica Ward. Nel suo brano, scritto a quattro mani con il compositore Riccardo Brizi (arrangiamenti Brizi-Maffei, correzione testo Antonio Arnieri), Stefano parla di fragilità, solitudine e malinconia in chiave pop.

Ha studiato al Saint Louis College of Music di Roma e si è diplomato con una borsa di studio al Cet di Mogol dopo aver conseguito la laurea in scienze dell’amministrazione all’università Magna Graecia. Diplomato in musicoterapia, è specializzato in didattica della musica e del canto moderno.

“La professionalità e la passione dimostrata da Stefano Greco sono la dimostrazione che realizzare i propri sogni, con i dovuti sacrifici, è sempre possibile”, ha concluso Lobello.