I Nomadi sbarcano in Calabria con “Tutta la vita tour”

200

di Enrico Newton Battaglia

I Nomadi arrivano in Calabria con il loro nuovo tour “Tutta la vita tour”.

Domenica 11 agosto, in occasione del Festival Euromediterraneo 2019, ad Altomonte, saranno presenti come ospiti i Nomadi, pronti a far divertire e scatenare i propri fans.

I NOMADI – band pop rock in attività dal 1963, sono uno dei gruppi più amati e apprezzati dal pubblico italiano. Durante la loro lunga carriera hanno sfornato hit di grande successo, riuscendo a guadagnare il terzo posto nella classifica delle vendite (per quanto riguarda le band), preceduti solo dai Pooh (1º) e dai Ricchi e Poveri (2º).

Augusto Daolio – storico leader del gruppo scomparso nel 1992 a causa di un cancro ai polmoni. Proprio per le cause che hanno portato Daolio al decesso è stata fondata in suo onore l’ Associazione “Augusto per la Vita”, che si occupa di raccolta fondi per la ricerca sul cancro. L’idea di questa associazione sembra sia nata – come si legge anche girando un po’ sul web – nel giorno stesso del funerale del leader dei Nomadi, durante il quale un gran numero di fans hanno lasciato, volontariamente,  molte offerte.

Pubblicità