L’ottimo lavoro ed il costante impegno dei poliziotti di Catanzaro andrebbero premiati. Ne è convinta anche la Federazione Sindacale di Polizia che dopo la recente e brillante operazione messa a segno dalla polizia, il focus n’drangheta del 24 luglio scorso, si complimenta con gli uomini del commissariato Lido del capoluogo di regione e con il suo dirigente.
Durante l’ultima encomiabile operazione portata a termine in Viale Isonzo 222, gli agenti hanno sequestrato 500g di cocaina che sul mercato avrebbe fruttato più di 150mila euro, somme sottratte all’economia della malavita locale.
“Questo nuovo importante intervento degli uomini della Polizia di Catanzaro dimostra che il capoluogo di regione è un territorio presidiato dalle forze dell’ordine. Mi congratulo con tutti gli uomini e con tutta la squadra per il prezioso lavoro d’ indagine, svolto nell’ombra con competenza, professionalità e senza clamori. Un impegno che sta dando ottimi risultati e contribuisce a rendere Catanzaro una città sempre più sicura, dove l’illegalità non trova terreno fertile per attecchire. La soddisfazione espressa a chiare lettere dal segretario provinciale della Federazione Sindacale di Polizia Massimo Arcuri. L’azione dei poliziotti di Catanzaro è l’ennesima prova – afferma il segretario provinciale della FSP– di quanto il Commissariato di Lido sia necessario ed indispensabile».
«Oltre al lavoro svolto dalle forze dell’ordine, prosegue il segretario provinciale FSP Massimo Arcuri, c’è bisogno della collaborazione dei cittadini e delle loro segnalazioni. Se si notano movimenti sospetti è sempre bene farlo presente alle forze dell’ordine. Meglio una segnalazione in più che l’indifferenza. I cittadini sono le sentinelle più importanti sul territorio e il loro contributo è prezioso».