Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàSolidarietàRoseto Capo Spulico spiaggia libera attrezzata...

Roseto Capo Spulico spiaggia libera attrezzata per disabili ed anziani

Azione meritevole dell’amministrazione comunale, che attraverso un comunicato rende noto che: “Anche questa estate il mare di Roseto Capo Spulico è davvero per tutti… Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna “Il Mare senza Barriere, la spiaggia libera attrezzata è per tutti”. Un progetto condiviso anche dalla Società Nazionale Salvamento, dall’Associazione Orizzonti Rosetani e dalla Roseto Capo Spulico – Virtual Community, che consentirà il libero accesso al mare anche alle persone con diverse abilità e agli anziani con mobilità ridotta.

La passerella dedicata all’ingresso in mare, dotata di apposite sedie job, è situata nei pressi della postazione Estate Sicura, che anche quest’anno garantisce la sicurezza della balneazione sulle spiagge libere grazie all’attività di assistenza ai bagnanti svolta dai bagnini di salvataggio della Società Nazionale Salvamento.
Tutte le mattine sarà possibile usufruire del servizio rivolgendosi per le prenotazioni al Punto Informazioni situato nei pressi di Piazza Azzurra, oppure utilizzando i canali social dedicati.
Il servizio è attivo tutte le mattine dalle ore 09.30 alle ore 12.30 fino al 31 Agosto per un massimo di 4 prenotazioni al giorno.