Mer 19 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàCulturaLa musica italiana partendo da Cosenza

La musica italiana partendo da Cosenza

Il percorso editoriale di Davide Beltrano (IlFolle), 32enne di Castrolibero, lanciato nel mondo della scrittura da Vasco Rossi e Fabrizio Moro in persona, va avanti attraverso nuovi libri che avranno sempre Cosenza e la Calabria come punti focale del suo discorso.

Si parte infatti dalla nostra Terra per raccontare i miti musicali del Beltrano, nel cosiddetto: “Libro dei fans”, che dà la possibilità a tutti gli appassionati di partecipare con una dedica o una foto da inserire nel libro.

Il primo appuntamento è il 16 settembre, con il libro dedicato a Vasco Rossi dal titolo IL RE DEGLI STADI. Prevendita autorizzata dal 16 di settembre su www.dinovitola.net .

Mentre il 26 di novembre il libro atteso su Ermal Meta con all’interno tantissime dediche dei fans che hanno deciso di partecipare in modo imponente. Un grande successo.

E infine un libro sulla star del momento, Ultimo, attraverso sezioni particolari che racconteranno canzone per canzone, la musica del ragazzo venuto dalla periferia romana.

Libri che fotografano la provincia italiana attraverso le canzoni dei cantautori di ieri, di oggi e di domani. E Davide Beltrano rimane il re indiscusso di questo particolare genere e sì, Cosenza, ancora una volta, è fucina di talenti!

A sostenere Davide ci sarà anche l’Ottica Caruso che attraverso l’acquisto del libri assicura anche uno sconto speciale. Insomma, un grande progetto cosentino.