Home Costume & Società Prosegue il programma di SilAttivA, il...

Prosegue il programma di SilAttivA, il progetto riservato a ragazzi dai 5 ai 14 anni

Prosegue senza soste il programma di SilAttivA 2019, il progetto riservato a ragazzi dai 5 ai 14 anni, promosso dallo Sci Club Montenero in collaborazione ad altri sodalizi sportivi che sta vedendo impegnati quaranta ragazzi al giorno in discipline sportive diverse, tutte del nostro territorio silano, con giornate formative di spessore veramente importanti per i nostri “adulti del futuro”.

La pratica di sport outdoor come lo skiroll, la mountain bike, la canoa e tutte le discipline ancora in programma come l’orienteering, l’hockey, l’atletica, faranno provare ai ragazzi del Camp tutte le specialità che il Montenero normalmente inserisce nella propria attività multidisciplinare annuale;

ma grande attenzione sta riscuotendo il programma della formazione extra sportiva: sono state toccate tematiche importanti come la sicurezza in montagna a cura del CAI Cosenza,  la presentazione e la conoscenza dell’Inglese con la prof. Brigitte Makepeace e l’educazione ambientale dalla Guida del Parco Nazionale della Sila Noemi Guzzo.

Un altro grande appuntamento formativo è quello previsto oggi pomeriggio a Lorica nella sala conferenze del Centro Canottaggio: dalle 15.30 in poi il Prof. Danilo Montenegro sarà protagonista di una “lezione” speciale verso bambini e ragazzi.

il “Neocantastorie” sangiovannese, così ama essere chiamato il Maestro Montenegro, sarà impegnato nell’affascinante compito di spiegare ai ragazzi ed ai presenti tutti gli strumenti musicali della nostra tradizione.

L’invito a trascorrere insieme un’ora di conoscenza e cultura della nostra storia è rivolto a tutti.