“Incontri di pensieri”, al via a Sellia Marina l’edizione 2019/20

112

È iniziata giorno 9 ottobre la sesta edizione della Rassegna culturale, dedicata ad incontri con scrittori, all’istituto comprensivo di Sellia Marina.
INCONTRI DI PENSIERI, come viene denominato il progetto di cui è referente la professoressa Caterina Belvedere, quest’anno reca il titolo VIAGGIO NELL’ANIMA. PASSI DELL’UOMO e ha previsto tre incontri con autorevoli personalità della società calabrese.
Fortemente voluto dalla dirigente Filomena Rita Folino per la conclamata ricaduta didattica sugli alunni, ha preso il via con la presentazione del libro SIGNORE, TI PREGO CON IL CUORE, di cui è autore don Francesco Cristofaro.

Il sacerdote, dolce e affabile, è riuscito mirabilmente ad attirare l’attenzione degli alunni anche nella trattazione di tematiche profonde quali il superamento dei propri limiti, la Fede, vista come dono, la necessità di limitare l’uso dei cellulari per evitare l’alienazione tra gli individui e la riscoperta del Ringraziamento e della Riconoscenza.

l prossimo incontro è programmato per giorno 8 novembre con l’insigne professore universitario Tullio Barni, che presenterà il suo libro IL GIORNO E LA NOTTE. I RITMI DELL’ANIMA. Il terzo appuntamento avverrà giorno 20 novembre, con l’eclettico ed illustre docente Unical Nicola Fiorita, che presenterà il libro TI HO VISTA CHE RIDEVI, autori Lou Palanca, il famoso collettivo di scrittori di cui Fiorita è un componente.