Mar 28 Giu 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàAmbienteLamezia, “Walking for Action”, prima edizione...

Lamezia, “Walking for Action”, prima edizione della manifestazione ecologico-religiosa

In linea con l’Enciclica Laudato Sì e come azione concreta per la Difesa della nostra Casa Comune, la Change Destiny No Profit, il Global Catholic Climate Movement e la Diocesi di Lamezia Terme, Vi invitano numerosi alla prima edizione della manifestazione ecologico-religiosa “Walking for Action”, l’evento di azione per il clima fissato per domenica 03 novembre alle h. 16, con partenza dalla Cattedrale SS. Pietro e Paolo e arrivo alla storica Chiesa della Veterana, la più antica della città.

Il percorso -di circa 1 km- sarà contraddistinto da due fermate, alla Chiesa dei SS. Nicola e Lucia e alla Chiesa di S. Teodoro, durante i quali la comunità si soffermerà in brevi momenti di preghiera e riflessione sulla Cura della Casa Comune, iniziative fortemente esortate dallo stesso Papa Francesco, da pochi giorni reduce dal Sinodo in Amazzonia.

Ad accogliere la collettività, accompagnandola nella passeggiata ecologica, ci sarà il Vescovo di Lamezia Terme S.E. Mons. Giuseppe Schillaci, Don Carlo Cittadino, Don Vittorio Dattilo, Don Giuseppe Critelli, i parroci della Diocesi (compatibilmente coi loro impegni parrocchiali) e l’antropologa Angela Morabito, Presidente della Change Destiny e animatrice Laudato Sì per il Global Catholic Climate Movement.

Per la sicurezza dei partecipanti alla passeggiata è stato richiesto il servizio di ordine pubblico alle forze dell’ordine.

 

Calabria, Glifosato: Change Destiny No Profit contro il “nemico invisibile”.