Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomePoliticaManovre elettorali, i primi incontri per...

Manovre elettorali, i primi incontri per le regionali a Rende. Bevacqua: “Basta con le misere promesse”

Ormai è piena campagna elettorale in vista delle regionali. La data, non ancora ufficializzata dal presidente Oliverio, dovrebbe essere quella di fine gennaio. Ed i diversi aspiranti alla carica di consigliere regionale sono tutti alle prese con i territori e gli incontri con i grandi elettori. A Rende, ad esempio, ieri sera si è affrontata una delle questioni strettamente necessarie della prossima campagna elettorale. I cittadini, le associazioni, il coinvolgimento extrapartitico. Tra i protagonisti, ancora una volta, Mimmo Bevacqua consigliere dem e da sempre impegnato proprio sul territorio, a fianco della gente. Bevacqua, a seguito della riunione, ha inviato una nota alla stampa per evidenziare principalmente un concetto chiave: chi si “muove” solo ora lo fa per racimolare consensi. Non altro. Mentre l’impegno politico, secondo il membro della direzione nazionale del PD, deve essere costante e diretto. Sempre.

“Diffidate di quei politici e di quei colleghi che, all’approssimarsi della scadenza, si accorgono dei territori e della pluralità. Diffidate di false promesse. Ragionate e discutete con quanti, invece, dicono la verità e non nascondono le difficoltà e la fragilità del tessuto sociale ed economico della regione”, ha sostanzialmente affermato Bevacqua alla partecipatissima riunione rendese.

“Questi sicuramente non vi illudono, gli altri, al contrario, ammazzano ogni minima speranza. So che è duro, ma non vedo altre strade, se non  quella di far maturare coscienza e spiriti liberi, per un approccio culturale diverso verso le istituzioni e l’impegno sociale e civico”, ha rimarcato il consigliere.

Come dire: giudicate l’impegno e la presenza, non le promesse dell’ultim’ora.

Rivolto a chi questo messaggio? La partita elettorale è giustappunto partita.