Mer 29 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società 10 cose che non possono mancare...

10 cose che non possono mancare a casa nuova

Trasferirsi in una nuova casa è un passo non indifferente nella propria vita, che ci obbliga a uscire dalla nostra comfort-zone per esplorare nuove strade. Le motivazioni per cui ci si trasferisce, poi, possono essere le più disparate; magari l’arrivo di un nuovo bambino, che implica un ampliamento degli spazi domestici, un lavoro in una nuova città o l’inizio di un percorso di studi universitari lontano da casa propria. Il cambiamento può essere font di stress, va affrontato in maniera strategica. Quando si tratta di traslochi bisogna partire organizzati, ecco quindi la lista delle 10 cose che non possono mancare nella tua casa nuova.

Lavastoviglie

La lavastoviglie spesso è un elettrodomestico che si tralascia, in quanto non sempre è necessaria. In realtà risulta utilissima soprattutto se, con il trasferimento, avete anche intenzione di cambiare stile di vita, passando a ritmi più frenetici. La lavastoviglie permette di organizzarsi meglio senza dover pensare alle montagne di piatti da lavare. 

Televisione Smart

Il televisore smart è un altro apparecchio che non può mancare nella nuova casa. Perché? Semplice, dopo un’intera giornata passata fuori casa tutto quello che si vuole è stendersi sul divano, magari con qualche amico o con la propria famiglia, e gustarsi qualche nuovo film tutti insieme. È anche un buon modo per poter recuperare il tempo con il propri cari e rafforzare il rapporto.

Abbonamento internet

Essenziale ormai nelle case di ognuno di noi, che tu sia uno studente, un dottorando o un lavoratore, cercare anche sul web un abbonamento internet che sia in linea con le tue esigenze è un passo fondamentale. Se hai figli, poi, saranno loro stessi a richiederlo, per poter messaggiare con i compagni e guardare i loro youtuber preferiti. Insomma, una connessione a internet ha soltanto benefici ed è tra le prime cose a cui pensare quando ci si trasferisce.

Abbonament o a Netflix

Se siete patiti di film, documentari e serie tv non può assolutamente mancare un abbonamento a Netflix, magari di quelli, così da spartire i costi. Netflix, poi, oltre a poter essere visto anche dalla smart TV, è perfetto per una serata con amici e parenti dedicata alla maratona della nuova stagione della nostra serie preferita. Attenzione ai nuovi colossi in arrivo, Netflix dovrà crescere ancora: Disney e Apple sono in arrivo sul mercato. 

Aspirapolvere

Quando si tratta di aspirapolvere la soluzione migliore non può che essere un modello di ultima generazione, come i robot domestici, ai quali può essere impostato un orario in cui partire. Un vero risparmio in termini di tempo ed energie, che sul lungo andare si farà sentire.

Decorazioni

La casa deve sempre mostrare la vostra personalità: uno degli aspetti più belli del trasferimento è proprio il dedicarsi alla decorazione degli spazi. Armatevi di specchi, quadri, lampade, fotografie e chi più ne ha più ne metta, che rendano il vostro nido accogliete e unico. 

Assistente intelligente

Mai sentito parlare di Google Assistant o Alexa? Si tratta di assistenti virtuali che ci aiutano a svolgere le piccole attività quotidiane tramite comando vocale. Permettono di conoscere il meteo, di mettere la musica, alzare e abbassare il volume a breve apriranno i rubinetti e possono addirittura essere collegati ad apparecchi domestici così da creare una vera e propria rete domotica.

Letto contenitore

Se vi trasferirete in un appartamento non molto grande, il letto con il contenitore sotto il materasso è la soluzione perfetta per trovare un posto a tutti quegli oggetti anche molto spaziosi, che non servono tutti i giorni.

Piante e fiori

Una piccola pianta in casa serve per creare l’atmosfera giusta, potreste optare per dei fiori, o, se preferite cucinare, una pianta di peperoncino, per dare un gusto più piccante ai vostri piatti.

Divano 

Che sia piccolo e a due piazze o lungo e che si trasforma in letto, l’importante è che sia comodo. Il divano è l’elemento fondamentale del salotto, dove verranno ospitati gli amici e dove passerete gran parte delle serate: va scelto con cura e la giusta attenzione.