Mar 28 Mar 2023
spot_img
HomePoliticaUna donna alla presidenza della regione,...

Una donna alla presidenza della regione, già più di 130 firmatari dell’appello

“Rivolgiamo il nostro appello a tutte le forze democratiche, alla società civile, al mondo accademico, alle forze politiche affinché alle prossime elezioni regionali venga scelta una candidata donna a Governatrice”. Questo l’incipit dell’appello “Più donne più democrazia” sottoscritto da diverse donne calabresi protagoniste a diverso titolo della vita politica, culturale e sociale della regione.

Prima firmataria dell’appello arrivato già a più di centotrenta adesioni la consigliera regionale di parità Tonia Stumpo protagonista della rivendicazione della approvazione in seno al consiglio regionale della legge sulla doppia preferenza di genere.
“È il momento del coraggio! È il momento della svolta positiva! Bisogna finalmente dare spazio alle donne nella vita politica della nostra Regione. Solo così possiamo pensare di riscattare la Calabria da anni bui di arretratezza sociale, economica e culturale. Per questo chiediamo e auspichiamo che siano candidate donne alla presidenza regionale e che sia rispettata la democrazia paritaria” conclude l’appello che può essere sottoscritto dalle forze politiche pronte ad accettarne la richiesta.