Dom 5 Lug 2020
Advertising
Home Economia Economia e Lavoro “Resto al Sud Hackathon Tour” arriva...

“Resto al Sud Hackathon Tour” arriva all’Unical

- Advertisement -

C’è tempo ancora fino al 5 dicembre per partecipare alla call di Invitalia per il “Resto al Sud Hackaton Tour”, che si terrà il 10 e 11 dicembre a Rende (CS), presso l’Università della Calabria – Liaison Office d’Ateneo, partner dell’iniziativa.

Obiettivo: stimolare ed accelerare idee e proposte imprenditoriali per lo sviluppo della Calabria o del Mezzogiorno, presentate da studenti, laureati e laureandi di Unical, tra i 18 e i 35 anni, da finanziare con gli incentivi Resto al Sud.

I settori in cui si vuole stimolare la presentazione dei progetti devono essere preferibilmente strategici e innovativi, come ad esempio Salute e Welfare, Ambiente, Turismo Sostenibile, Agritech e Foodtech.

Le idee di impresa saranno perfezionate nel corso dell’Hackathon che si svolgerà il 10-11 dicembre presso il Liaison Office d’Ateneo in Piazza Vermicelli a Rende, una vera e propria full immersion in cui i mentor di Invitalia, Università e Onde Alte lavoreranno insieme agli startupper con un approccio “open innovation” per accompagnare i team davanti alla giuria di esperti che sceglierà il vincitore.

In palio ci sono servizi per l’accrescimento delle competenze e lo sviluppo del business presso partner di comprovata esperienza.