Positivo weekend di gare per il Rugby Rende

31

di Federica Costabile

Le squadre dell’ASD Rugby Rende sono rientrate da un week end di trasferta con ottimi risultati.

 La categoria Under 12 è salita sul podio del 4° Torneo Givova “Rugby & Sorrisi”, conquistando il terzo posto del festival organizzato dall’ASD Rugby Sacro Cuore Pompei;

i ragazzi Under 14 hanno dato bella mostra del proprio gioco nello Stadio Militare dell’Arenaccia di Napoli battendo i padroni di casa dell’A.P. Partenope Rugby 5-57.

Inoltre la squadra Seniores, di scena sempre al campo “Albricci” per la sfida di campionato di serie C, ha trionfato con il risultato di 12-32.

Si aggiunge un nuovo tassello alla scia positiva di successi e rinsaldano il proprio primato con una vittoria che vale cinque punti in classifica e il primo posto in solitaria. 

I primi dieci minuti del match servono alle compagini per prendersi le misure, però all’11” è biancorossa l’occasione del vantaggio. Allo scadere della prima frazione M. Duca fa pagare caro ai padroni di casa un errore in ripartenza: recupera l’ovale e sfrutta al meglio la sua rapidità, involandosi sulla fascia sinistra e permettendo così di andare all’intervallo con un tranquillo 5-20. Nel secondo tempo il Rugby Rende è meno concreto, si fa quasi riagganciare dai campani, che non mollano fino all’ultimo, salvo poi ritrovare il sorriso con J. Zambrano, al rientro in campo dopo mesi di assenza, e con una splendida azione personale di L. Brogno, che manda a vuoto un paio di avversari, attraversa il campo indisturbato, al fine placcato a pochi metri dalla linea di meta scarica sul solito E. Siciliano che completa l’opera del compagno con tanto di realizzazione finale e regala ai suoi il definitivo 12-32 (2-5). 

La marcia in serie C prosegue: domenica prossima alle ore 14.30 un nuovo impegno attende i biancorossi che ospiteranno l’Hydra Rugby Club sul campo “Tonino Mazzuca” di Rende.