Mar 14 Lug 2020
Advertising
Home Sport Positivo weekend di gare per il...

Positivo weekend di gare per il Rugby Rende

- Advertisement -

di Federica Costabile

Le squadre dell’ASD Rugby Rende sono rientrate da un week end di trasferta con ottimi risultati.

 La categoria Under 12 è salita sul podio del 4° Torneo Givova “Rugby & Sorrisi”, conquistando il terzo posto del festival organizzato dall’ASD Rugby Sacro Cuore Pompei;

i ragazzi Under 14 hanno dato bella mostra del proprio gioco nello Stadio Militare dell’Arenaccia di Napoli battendo i padroni di casa dell’A.P. Partenope Rugby 5-57.

Inoltre la squadra Seniores, di scena sempre al campo “Albricci” per la sfida di campionato di serie C, ha trionfato con il risultato di 12-32.

Si aggiunge un nuovo tassello alla scia positiva di successi e rinsaldano il proprio primato con una vittoria che vale cinque punti in classifica e il primo posto in solitaria. 

I primi dieci minuti del match servono alle compagini per prendersi le misure, però all’11” è biancorossa l’occasione del vantaggio. Allo scadere della prima frazione M. Duca fa pagare caro ai padroni di casa un errore in ripartenza: recupera l’ovale e sfrutta al meglio la sua rapidità, involandosi sulla fascia sinistra e permettendo così di andare all’intervallo con un tranquillo 5-20. Nel secondo tempo il Rugby Rende è meno concreto, si fa quasi riagganciare dai campani, che non mollano fino all’ultimo, salvo poi ritrovare il sorriso con J. Zambrano, al rientro in campo dopo mesi di assenza, e con una splendida azione personale di L. Brogno, che manda a vuoto un paio di avversari, attraversa il campo indisturbato, al fine placcato a pochi metri dalla linea di meta scarica sul solito E. Siciliano che completa l’opera del compagno con tanto di realizzazione finale e regala ai suoi il definitivo 12-32 (2-5). 

La marcia in serie C prosegue: domenica prossima alle ore 14.30 un nuovo impegno attende i biancorossi che ospiteranno l’Hydra Rugby Club sul campo “Tonino Mazzuca” di Rende.