Home Attualità Spettacolo Cosenza: domani l'attesa tappa in Calabria...

Cosenza: domani l’attesa tappa in Calabria del nuovo tour teatrale di Vinicio Capossela

E’ tutto pronto per domani alle ore 21:00 al Teatro “Rendano” per il nuovo tour teatrale di Vinicio Capossela. Per il cantautore sarà l’unica tappa in Calabria con “Ballate per uomini e bestie”, il nuovo album che si è anche aggiudicato la Targa Tenco 2019 nella categoria “Miglior disco in assoluto”.

In questo nuovo tour teatrale che si avvia alla conclusione, partito da Salsomaggiore lo scorso ottobre, Vinicio Capossela propone una scaletta ricchissima, dai suoi successi storici ai nuovi brani.

Con il nuovo spettacolo, pensato appositamente per i teatri, Capossela proporrà un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, cavalieri erranti, fate e santi, mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi. Alle creature che popolano l’ultimo album del cantautore si uniranno, come in una danza, i personaggi e le storie di alcuni dei suoi grandi successi, in un intreccio che darà vita a un viaggio nel nostro presente, nelle fratture e nelle malattie del nostro mondo, alla ricerca di possibili cure.

Con lui, in un concerto unico e davvero originalissimo, ci sarà la grande band che lo ha accompagnato nei principali teatri italiani: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni).

L’evento ha il Patrocinio della Città di Cosenza e dell’Assessorato Regionale alla Cultura che ha riconosciuto “Fatti di Musica” tra i “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.