HomeSanitàIl punto nascita di Cetraro rivedrà...

Il punto nascita di Cetraro rivedrà la luce grazie ad Aita ed Aieta

Non era più possibile tergiversare su un problema serio qual’è la sospensione del punto nascita di Cetraro, chiuso a seguito della morte di una giovane donna dopo il parto, ed allora muniti di santa pazienza e molta tenacia il sindaco di Cetraro, Angelo Aita insieme al consigliere regionale Giuseppe Aieta sono partiti alla volta di Catanzaro per ricevere risposte esaustive dal Commissario alla sanità Cotticelli.

Il loro scopo, capire quando e se possibile mettere la parola fine a questa intricata vicenda. “Non siamo a Catanzaro per discutere ma per occupare pacificamente ad oltranza l’ufficio del Commissario alla sanità Cotticelli perché c’è un decreto di riapertura firmato dal direttore del Dipartimento salute della Regione Calabria, c’è la disponibilità del Commissario ma l’indisponibilità della subcommissaria Crocco” ha dichiarato il consigliare Aieta. “La Crocco ha vincolato la sua firma ad un parere del Ministero che però non arriva. Oggi è arrivata anche una richiesta all’Asp per verificare se sono superate le carenze. Si gioca alle tre carte e non è più possibile. “Questo è il simbolo dei diritti minimi non esercitati. Le mamme nei giorni scorsi hanno protestato con il pancione. È stato nominato il primario e ci sono e basi per la riapertura” ha specificato il consigliere regionale Aieta, noi non andremo via da qui se non ci daranno risposte certe e positive sul punto nascita di Cetraro.

Aita ed Aieta dunque avevano deciso di proseguire ad oltranza la simbolica occupazione dell’ufficio del commissario Cotticelli fino al momento della firma per lo sblocco del punto nascita ed ecco che come recitava Napoleon Hill ” La pazienza, la perseveranza ed il lavoro creano un’imbattibile combinazione per il successo“. Arriva stasera la buona novella: domani il Comitato Percorso Nascita nazionale predisporrà apposita relazione evidenziando il superamento delle criticità del puntonascite e la successiva riapertura per i parti fisiologici a basso rischio.

Nel contempo, il Generale Cotticelli ha autorizzato la spesa di 270 mila euro per i successivi lavori di ammodernamento.

In sostanza, fanno sapere Aita ed Aieta, il punto nascite di Cetraro diventerà il più idoneo dell’intera regione.