Mer 17 Lug 2024
spot_img
HomeAttualitàVincenzo Fallico rappresenterà l'Unical all’interno del...

Vincenzo Fallico rappresenterà l’Unical all’interno del Coruc

Sarà il senatore Accademico, Vincenzo Fallico, a rappresentare l’Università della Calabria all’interno del Coruc (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università Calabresi), eletto nella giornata di oggi presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Il Comitato sarà composto dal Presidente della Giunta Regionale o da un suo delegato, dai Rettori delle Università Calabresi e dai rappresentanti degli studenti eletti.
Un organo importante per garantire il giusto dialogo tra le Università calabresi e la regione Calabria. Tramite Vincenzo Fallico, si continuerà il lavoro svolto con il Senatore Nicola Caruso, riuscendo a portare all’attenzione degli organi preposti le problematiche che riguardano l’ Ateneo e che necessitano di soluzioni rapide ed efficaci. La sua intermediazione porterà sicuramente validi risultati a tutela di tutti gli studenti calabresi.

“È una grande responsabilità e un grande onore rappresentare l’Università della Calabria in un organo regionale – dichiara Vincenzo Fallico – Sarà il luogo ideale per portare avanti tutte le iniziative già intraprese nella nostra Università a garanzia del diritto allo studio; in particolare, – prosegue Fallico – mi batterò affinché non sia messa a repentaglio la copertura delle borse di studio del nostro Ateneo, ottenuta a seguito di lunghi e costruttivi confronti con i vari organi universitari e regionali, e per far sì che questa misura possa diventare strutturale in tutti gli atenei calabresi”.