Home Costume & Società Natale 2019, iniziative e celebrazioni alla...

Natale 2019, iniziative e celebrazioni alla “Riccardo Misasi”

Con due sezioni e un trend crescente di iscrizioni che non è scemato nel corso degli anni, proponendo un inimitabile potenziamento di inglese e di matematica, metodologia clil con docenti madrelingua, informatica, robotica, latino e l’introduzione dal prossimo anno delle lingue orientali, con un corpo docente selezionato tra i migliori della città, la Scuola Media paritaria bilingue “Riccardo Misasi” continua ad essere unanimemente riconosciuta da Cosenza un prezioso punto di riferimento e presidio educativo di alta qualità.

Anche quest’anno la comunità della Scuola Media “Riccardo Misasi”, si prepara al Natale con una serie di iniziative e celebrazioni. Tra le attività: la Santa Messa e il breve concerto “Festa di Natale” degli alunni della scuola.

La Santa Messa sarà celebrata Venerdì 20 dicembre alle 16.00 nella centrale Chiesa di Santa Teresa a Cosenzaa sottolineare la centralità della sede stessa della scuola –  da Don Dario De Paola e animata nelle letture, nei canti e nell’offertorio dagli alunni della scuola. Ospiti le famiglie degli studenti, i docenti, il personale tecnico amministrativo, i dirigenti. Seguirà il mini concerto degli alunni coordinati dalla loro insegnante Francesca Ettorre. 

L’invito alla bellezza, all’amore e alla solidarietà che caratterizzano la Scuola, in una coralità che accompagna e sostiene e che rinnova la voglia di continuare, è esteso a tutti i cittadini di Cosenza.