Home Politica Zingaretti a Cosenza, "una nuova Calabria...

Zingaretti a Cosenza, “una nuova Calabria è possibile”. Pienone al Modernissimo (foto)

Standing ovation per il segretario del PD Nicola Zingarettti. Stracolmo il cinema Modernissimo di Cosenza che ha ospitato il numero uno dem insieme al candidato governatore Pippo Callipo.

Prina di entrare al cinema il segretario, accompagnato dal gotha locale del partito e da molti candidati al consiglio, ha sorteggiato un caffè su corso Mazzini. Poi spazio alle telecamere ed ai taccuini. “Qui si sente l’odore delle polveri, è battaglia vera con Callipo e siamo sicuri che la partita si può vincere in Calabria’, le parole di Zingaretti.

Al suo fianco sul palco il commissario provinciale Miccoli, quello regionale Graziano ed il presidente della Provincia Iacucci.

In sala tantissimi amministratori, molti sindaci e tanti addetti ai lavori. Fuori almeno 200 persone che non sono riuscite ad entrare, costrette a seguire il dibattito su un maxischermo allestito in fretta e furia.

Callipo? ” Ho messo a disposizione la mia esperienza di 73 anni sul campo. Potevo stare a casa, nella mia azienda ed invece ho scelto di scendere in campo e impegnarmi per la mia terra. Come si fa a votare una deputata che è stata in Parlamento per tanti anni giocando al cellulare? Sapendo benissimo tutti noi che poi si troverà con lei qualcun altro a gestire ogni cosa. Compreso chi ha anche detto che è eletto da 50 anni…”.

Zingaretti invece ha focalizzato il suo intervento sulla volontà di imprimere le capacità dei calabresi, la “loro forza, la vostra forza”, ha affermato tra gli applausi dei presenti.

“Una nuova Calabria è possibile, con Callipo, con uomini e donne che hanno deciso di essere protagonisti diretti della dolce rivoluzione invocata”, le parole dei protagonisti.

zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria zingaretti-pd-elezioni-regionali-cosenza-calabria