Gio 8 Dic 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàFrascineto, pronti contributi a sostegno dell’accesso...

Frascineto, pronti contributi a sostegno dell’accesso alle abitazioni in locazione 

I cittadini residenti nel Comune di Frascineto  fino al 28 febbraio prossimo, potranno presentare domanda per ottenere per l’assegnazione di contributi a sostegno dell’accesso alle abitazioni in locazione  – annualità 2020 secondo l’apposito bando predisposto dal responsabile degli Affari Generali, Vittorio Blaiotta.

Le domande presentate entro tale termine daranno titolo, qualora determinino la collocazione in posizione utile nella relativa graduatoria, all’attribuzione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione versati a partire dal mese di Gennaio 2018, ovvero dalla data di decorrenza del contributo se successiva.

I modelli di domanda e copia integrale del bando sono disponibili sia sul sito istituzionale dell’ente, sia in versione cartacea all’ufficio:  Settore 1: Amministrativo – Affarri Generali – Personale – Istruzione Pubblica – Polizia locale dove ci si può rivolgere per eventuali chiarimenti e per assistenza nella compilazione delle domande.

L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Angelo Catapano -,  nell’ambito dei programmi di intervento sociale, attraverso la legge regionale in materia di contributi economici per favorire il perdurare della locazione in alloggi di proprietà privata, sostiene i nuclei familiari in difficoltà nel pagamento del canone di locazione dell’abitazione in cui risiedono. In tal modo, si fornisce un ulteriore incentivo e sostegno ai cittadini, soprattutto per le situazioni familiari nelle quali possono mostrarsi maggiori criticità sociali.