Dopo la protesta di stamattina da parte delle Associazioni che supportano i servizi di emergenza, messa in atto dai volontari davanti all’Azienda Sanitaria di Cosenza, forse, il condizionale è d’obbligo in questi casi, un primo passettino in avanti è stato fatto ottenendo, per venerdì 17 gennaio, un incontro a Catanzaro con il Commissario alla Sanità Saverio Cotticelli al quale verranno ribadite le richieste degli operatori del soccorso.
Le richieste saranno chiare: ottenere la proroga per continuare a svolgere le attività di soccorso sulla base delle indicazioni previste fino al 31 di dicembre e quella di ottenere al più presto la firma per attuare la nuova normativa e quindi essere accreditati alle nuove condizioni, prevedendo poi, l’assunzione del 50% degli operatori.
Una vertenza questa che si sta trascinando da tanto, troppo tempo e che non solo mette a rischio il lavoro di questi volontari ma che è un pericolo per tutti i cittadini della provincia di Cosenza che hanno bisogno del servizio 118.
Speriamo sia la volta buona!



