Lun 6 Dic 2021
spot_img
HomeSportSquash Rende impegnato tra campionati interregionali...

Squash Rende impegnato tra campionati interregionali e atleti convocati in nazionale

di Federica Costabile

Sono sette i nomi dei tesserati della Squash Scorpion Rende convocati dal  direttore tecnico delle squadre Nazionali della Federazione Italiana Giuoco Squash. Il centro tecnico federale di Riccione accoglierà il prossimo raduno previsto dal 31 gennaio al 2 febbraio.

Due gli atleti nella nazionale maggiore: Cristina Tartarone e Federico Belvedere. Cinque quelli nella nazionale giovanile: Stella De Marco, Goffredo Scanga, Gemma Vercillo, Carmine Chiappetta e Flavia Miceli. La delegazione rendese sarà guidata dal tecnico Salvatore Speranza.

 Tre giorni di allenamenti e test match che serviranno ad aiutare nella scelta di coloro che saranno i rappresentanti italiani durante i prossimi Campionati Europei. 

Questi gli appuntamenti suddivisi per categoria:

  • Individuale under 19 dal 4 al 12 aprile a Eindhoven in Olanda;
  • Squadre  under 19 a Lubiana in Slovenia dal 15 al 18 aprile;
  • Squadre Seniores da 29 Aprile al 2 Maggio a Eindhoven;
  • Squadre Under 15 e Under 17 a Nottingham in Inghilterra.

In corso è invece la fase interregionale del campionato a squadre di prima categoria. Le compagini di Triggiano Bari e quelle rendesi della IGreco e della Scorpion sono all’interno del girone calabro-pugliese: la prima giornata che prevedeva il derby tra le calabresi si è concluso con il punteggio di 129 a 70 per la IGreco. Quest’ultima si impone anche con gli incontri individuali con i seguenti punteggi: Vincent Cordò – Luciano Luciani 39 a 24, Stella De Marco- Elena Vercillo 45 a 11 e Giuseppe Cuiuri -Matteo Cristiani 45 a 35. 

A febbraio in programma altre gare che saranno decisive per le squadre del citato girone, ai fini dell’accesso alle finali nazionali previste a  Riccione dal 27 al 29 marzo.