Home Sport Calcio Serie B, Thiago Casasola pronto per...

Serie B, Thiago Casasola pronto per Cosenza

Dopo quasi un mese di “tira e molla” Thiago Casasola sarà a disposizione di Braglia. Una trattativa molto lunga, quella per il terzino destro, che vede il suo avvio quasi ad inizio mercato, facendosi ogni giorno più complicata. L’inserimento del Crotone, ad esempio, ha rallentato molto la trattativa spingendo il Cosenza a premere sull’acceleratore per portare a casa uno degli acquisti più importanti, per i Lupi, in questa finestra di mercato.

Thiago Casasola – Nasce a Buenos Aires nel 1995 e comincia ad avvicinarsi al mondo del calcio nelle giovanili del Boca Juniors (dopo una brevissima parentesi con l’ Huracan), per poi approdare in Europa, registrando un anno al Fulham (Inghilterra) nel 2014 prima di spostarsi in Italia. Passa per Como e Trapani (dove viene reinventato terzino destro), sotto la supervisione della Roma, iniziando a mostrate il suo potenziale.

Acquistato dall’Alessandria viene ceduto alla Salernitana, dove registra la sua migliore stagione, tanto da convincere Lotito ad acquistarlo, a giugno 2019, con la Lazio, pur lasciandolo in prestito a Salerno fino a fine campionato. Terminata l’avventura con i campani, rientrato alla Lazio, Thiago Casasola ha deciso di “ripartire” da Cosenza. La sua corsa e la sua capacità tecnica, torneranno sicuramente utili a Braglia e al Cosenza per provare a risalire la classifica e recuperare un campionato che sembra segnato.