Calciomercato, il giovane Di Salvo dal Cosenza Calcio al San Luca

calciatore-di-salvo-cosenza-san-luca
Pubblicità

L’ A.S.D. San Luca comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe di Salvo proveniente dalla società Cosenza Calcio. Il giovane centrocampista ha vestito la maglia del Calcio Foggia 1920 nella prima parte dell’attuale stagione. Giuseppe, nato a Ribera (AG) il 28 dicembre 2001, ha firmato un accordo a titolo temporaneo che lo legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2020.

Giuseppe Di Salvo è un centrocampista centrale ambidestro, bravo a giocare sia come mediano che a ricoprire il ruolo di mezz’ala. È cresciuto calcisticamente nell’Akragas dove ha disputato tutti i campionati giovanili. L’approdo nel calcio professionistico è datato stagione 2017/2018, quando viene convocato dal tecnico della prima squadra Raffaele Di Napoli che lo fa esordire contro il Catania Calcio nel campionato di Serie C. Nell’annata successiva dopo il fallimento della società agrigentina approda nella primavera del Cosenza Calcio guidata proprio dal tecnico Stefano De Angelis, con cui colleziona 13 presenze impreziosite da 1 gol.

Ricordiamo che e’ stato ceduto a luglio a titolo definitivo al Foggia. E che in questa sessione di mercato è solo passato dal Cosenza per essere “girato” al San Luca

Pubblicità