Ven 10 Lug 2020
Advertising
Home Sport Calcio Calcio serie B: si spera nel...

Calcio serie B: si spera nel Cosenza dopo il deludente Crotone

- Advertisement -

Per i calabresi, che fino a qualche tempo fa potevano vantare di avere almeno una squadra (il Crotone) nel girone alto della classifica di serie BKT, arrivano le delusioni. L’ultima partita disputata dalla squadra pitagorica è stata frustrante.

Con una prestazione maiuscola l’Empoli, ha battuto il Crotone nella gara valida per la ventiduesima di campionato. Inizio subito forte dei padroni di casa che, con Tutino e Mancuso, rifilano alla squadra di Stroppa un uno-due tra 17′ e 20′. Prima dell’intervallo, Crociata accorcia le distanze, ma nella ripresa Henderson allunga nuovamente.  L’Empoli raccoglie tre punti importanti per tenersi lontano dalle zone caldissime, mentre per il Crotone sfuma il sogno sorpasso sulla seconda Pordenone (caduto in casa dello Spezia)

Ma, la speranza è l’ultima a morire. Si spera di poter sorridere oggi. Il 22° turno di Serie B prosegue infatti alle ore 21:00 di questa sera con Pescara Cosenza.

Una ventata di ossigeno per i lupi potrebbe arrivare con i nuovi ingaggi, del terzino Casasola e dell’attaccante Asencio già a segno nello scorso turno, più le scommesse Prezioso e Bahlouli. Sarebbe servito però qualcosa in più soprattutto in difesa per provare a uscire dalla zona retrocessione. Bene che vada il Cosenza sembra destinato a lottare fino alla fine del campionato per la salvezza, anche se questo campionato di Serie B è stato finora uno dei più difficili da pronosticare degli ultimi anni con continue sorprese e colpi di scena.