Ven 7 Ott 2022
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereDopo uova e tonno, pericolo contaminazione...

Dopo uova e tonno, pericolo contaminazione pasta

Non c’è pace per i consumatori. Dopo il ritiro dal commercio delle uova biologiche ed il Tonno, ora tocca ad un tipo di pasta. Come riportato dal ministero della Salute, Penny Market srl ha ritirato dal commercio un lotto di Tortelloni di prosciutto crudo, a causa di un rischio microbiologico non meglio specificato.

La denominazione di vendita esatta del prodotto è Tortelloni Prosciutto Crudo 1 kg Marchio Fior di Pasta. Il nome del produttore è Pastificio Davena srl, il marchio di identificazione dello stabilimento o produttore è IT R8V1Y CE, con sede nello stabilimento in via San Domenico Savio 66/68 a Brusaporto (BG). Il numero di lotto ritirato è 8619003884 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 9 febbraio 2020.

Il motivo del richiamo, a scopo precauzionale, è una possibile contaminazione microbiologica, ma l’avviso non riporta indicazioni più precise.

Penny Market rende noto che sono interessati dal richiamo i discount di Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia.