HomeEconomiaEconomia e LavoroCosenza, in arrivo 90 milioni per...

Cosenza, in arrivo 90 milioni per il centro storico

Si terrà domani pomeriggio, martedì 11 febbraio 2020, alle ore 18:00, nei locali della Prefettura della città di Cosenza, la conferenza stampa riepilogativa sulla due giorni di incontri che il Sottosegretario di Stato ai Beni e le attività culturali Anna Laura Orrico ha tenuto in merito al Contratto Istituzionale di Sviluppo.

I cosiddetti CIS, nati per accelerare la realizzazione di interventi strategici per il superamento del divario economico e sociale nel nostro Paese, finalizzati all’accelerazione della realizzazione degli interventi speciali che prevedono la realizzazione di opere infrastrutturali, funzionali alla coesione territoriale e a uno sviluppo equilibrato del Paese.

Il Contratto Istituzionale di Sviluppo prevede investimenti per 90 milioni di euro finalizzati alla riqualificazione dell’assetto e del ruolo territoriale del centro storico di Cosenza.