Regione Calabria: contributi per attività sportiva e manifestazioni sportive

incentivi-fondi-sport-calabria
Pubblicità

a cura di Anna InfantePiano B Event Project Management

La Regione Calabria riconosce la funzione sociale delle attività sportive e ricreative, promuovendole e valorizzandole attraverso iniziative, strutture e servizi, mediante la collaborazione con soggetti pubblici e privati.

A tal fine, sostiene la realizzazione di attività e manifestazioni sportive attraverso l’erogazione di contributi a valere sulla L.R. 28/2010  artt. 14 e 15. 

Per quanto riguarda le attività sportive – siano queste regionali, nazionali o internazionali – possono accedere ai contributi le società sportive dilettantistiche affiliate alle FSN, DSA, EPS e Federazioni Sportive Paralimpiche, Organizzazioni promozionali Paralimpiche e Discipline Sportive Associate Paralimpiche, con sede legale in Calabria e iscritte al Registro del CONI e alla sezione parallela CIP dello stesso registro, che partecipano a campionati internazionali, nazionali, interregionali e regionali.

La domanda di contributo deve essere presentata: 

  1. a) entro il 30 aprile, per le società con bilancio sportivo solare 
  2. b) entro il 31 dicembre, per le società con bilancio sportivo statutario

In riferimento alle manifestazioni sportive le società sportive, FSN, DSA, EPS e le Federazioni Sportive Paralimpiche, Organizzazioni promozionali Paralimpiche e Discipline Sportive Associate Paralimpiche, con sede legale in Calabria e iscritte al registro del CONI ed alla sezione parallela CIP dello stesso registro nonché i comitati periferici calabresi del CONI delle FSN, DSA, EPS e i Comitati calabresi delle Organizzazioni Promozionali Paralimpiche e Discipline Sportive Associate Paralimpiche

Le istanze di contributo devono pervenire al Dipartimento 90 giorni prima della data di inizio della manifestazione sportiva.

Tra gli elementi di valutazione si tiene conto dell’importanza dell’evento sportivo, del sostegno alle discipline emergenti, la qualità dell’attività di promozione e la promozione dell’immagine della Regione Calabria, la valorizzazione del territorio regionale in termini turistici ed economici e l’impatto sociale nel territorio calabrese.

 

 

Per maggiori info puoi contattare Piano B Event Project Management scrivendo a: [email protected]

Pubblicità