Regione, oggi la proclamazione di Jole Santelli

jole-santelli-proclamazione-presidente-regione-calabria-catanzaro
Pubblicità

Jole Santelli è arrivata a Catanzaro circa alle ore 10:00. E’ giunta, nel capoluogo di regione, per recarsi in Corte d’Appello per la proclamazione, a nuovo Governatore della Calabria.

Dopo una lunga attesa è dunque arrivato il giorno della proclamazione della prima donna alla guida della regione Calabria. Jole Santelli dalle ore 10:50 è ufficialmente Presidente della Calabria.

Jole Santelli, candidata per il centrodestra, ha vinto le elezioni regionali del 26 gennaio scorso con il 55,29%, imponendosi sul candidato del centrosinistra, Pippo Callipo (30,14%), sul candidato del M5S Francesco Aiello (7,3%) e sul candidato di Tesoro Calabria, Carlo Tansi (7,2%).

Fermata dai giornalisti la neo governatrice ha rilasciato brevissime dichiarazioni: “Sono molto emozionata, per la Giunta stiamo cercando nomi di alta qualità. Questa notte, non sono riuscita a riposare. Dobbiamo cominciare a lavorare e lo faremo nell’interesse dei calabresi”.

Insieme alla governatrice, il deputato e commissario regionale di Fdi, Wanda Ferro.

Oltre alla proclamazione della Santelli, anche quella a Pippo Callipo, che sarà il portavoce dell’opposizione in consiglio regionale.

Pubblicità