Mar 28 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaLa Santelli "blinda" la regione, ma...

La Santelli “blinda” la regione, ma ancora sono molti i trasgressori

Mentre la maggior parte delle persone con coscienza, rispetta le ordinanze ministeriali e regionali, c’è chi ancora, ignorantemente, continua ad infischiarsene di ciò che sta succedendo. E’ pandemia nel nostro paese, ma diverse immagini mostrano che ancora sono molti i sognatori di giorno – li avrebbe chiamati Lawrence d’Arabia – i quali oltre ad andare incoscientemente “a spasso”, lo fanno senza nemmeno indossare mascherina e guanti, tra le poche protezioni contro il coronavirus.

Ha fatto bene il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, a chiedere formalmente l’invio dell’esercito, ma per gli stolti non basterebbe. Solo ieri sera, la governatrice è stata costretta ad emanare un altro decreto più restrittivo perchè, ha fatto sapere: “Sono ancora in tanti coloro che affrontano con superficialità questo momento, mettendo a repentaglio la propria salute e quella degli altri calabresi”. 

Molti centri sono “blindati”, è di pochi minuti fa la “chiusura” emanata dalla Regione Calabria del terzo paese, Cutro, off limts, eppure ancora non si capisce l’importanza e la pericolosità della diffusione di questo “maledetto” Covid-19. L’appello a restare a casa per aiutare a sconfiggere il virus, evidentemente per molti non è chiaro. Ancora, purtroppo, in molte zone si scorgono persone intente a scambiare chiacchiere e addirittura entrare nei supermercati senza nessun tipo di protezione. Tantissimi continuano ad andarsene in giro per i motivi più disparati. I calabresi, insomma, sono refrattari evidentemente alle regole, perchè non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!