Mar 29 Nov 2022
spot_img
HomeAttualitàCasali del Manco, attivata piattaforma on...

Casali del Manco, attivata piattaforma on line per l’erogazione dei buoni spesa

Anche Casali del Manco ha deciso di affidarsi come altri comuni alla piattaforma buonispesacovid19 ideata dall’azienda WISH Srls, start-up per semplificare la gestione delle procedure e agevolare i cittadini nell’accesso ai fondi consentendogli di predisporre e inoltrare la domanda in totale sicurezza, senza recarsi in comune. I cittadini non dovranno lasciare le proprie case per interagire con il Comune e non dovranno incontrarsi di persona con i dipendenti comunali per firmare e presentare la domanda. In un periodo di emergenza così grave l’adozione di questo strumento rappresenta un altro modo di elevata efficacia per garantire la distanza sociale e proteggere la salute dei cittadini.

Attraverso la piattaforma che garantisce l’invio automatizzato delle domande nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al GDPR n. 2016/679 e permette agli Uffici comunali di accedere attraverso area riservata alla gestione delle istanze.

“L’accesso alla piattaforma potrà avvenire sia da PC che da Smartphone, i cittadini non dovranno fare altro che collegarsi sul sito istituzionale dove troveranno un’apposita sezione denominata  “buoni spesa Covid-19 – precisa l’Assessore Giulia Leonetti delegata alla trasformazione digitale e innovazione tecnologica – cliccando sul banner si potrà trovare facilmente il modulo da compilare . Una volta terminata la compilazione, il tutto verrà inviato in una sezione riservata del Comune a cui potrà accedere con username e password solo la persona autorizzata. Un’ulteriore tassello per aiutare i cittadini in questo momento di difficoltà rimanendo a casa, grazie all’impegno dell’amministrazione Martire”.

La domanda di accesso per l’erogazione dei buoni spesa dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 7 Aprile 2020. In alternativa, in caso di comprovata impossibilità di presentazione della domanda in via telematica, la stessa potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ente.