Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomePoliticaCosenza, i dubbi di Del Giudice...

Cosenza, i dubbi di Del Giudice sui bonus del Comune:”Perché perdere oltre 56mila euro?”

“Lo Stato ha riconosciuto ai Comuni una somma da dover distribuire alle famiglie bisognose in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ebbene mentre i vari Comuni hanno emesso dei semplici buoni comunali, da spendere nel comune di residenza nel rispetto delle restrizioni vigenti, il Comune di Cosenza sottoscrive una convenzione con la Società Ederend e distribuisce Ticket Restaurant. Questo vuol dire che i titolari di supermercati, devono ritirare questo ticket per non perdere il cliente e per avere il rimborso devono riconoscere alla Società Edenred il 12% su ogni buono ritirato in base ad un precedente contratto!” Ad affermarlo è il consigliere comunale Sergio Del Giudice.

“Ora mi domando e vi domando… ma con questo 12% che devono regalare ad una società che non mi appartiene non sarebbe stato meglio riempire un carrello e donarlo a chi è in difficoltà? Perché io che sono commerciante come i miei colleghi titolari di supermercati, dobbiamo mettere a rischio la nostra salute e quella dei nostri dipendenti per far guadagnare una società che non appartiene a nessuno di noi anziché destinare questa somma a chi ne ha veramente bisogno?”, scrive Del Giudice.

“Sapete a quanto corrisponde il 12% di 470.000,00 Euro dati al Comune di Cosenza per i buoni spesa? Corrisponde a ben 56.400,00 Euro … soldi buttati perché sarebbe stato sufficiente un normale buono comunale non falsificabile!!!!!!
Per non parlare del fatto che i Ticket Restaurant sono spendibili anche negli altri Comuni con la conseguenza che, anche sotto questo aspetto, non si è inteso tutelare gli esercenti operanti sul territorio comunale di Cosenza. Forse questa dinamica sarà sfuggita”, la sua amara riflessione.