Ven 8 Dic 2023
spot_img
HomeAttualitàLa Calabria prova domani a ripartire...

La Calabria prova domani a ripartire dopo il lockdown

La Calabria è, in rapporto alla popolazione residente, una delle regioni con il minor numero di tamponi positivi e si conferma così la regione con l’indice di contagio da Coronavirus tra i più bassi d’Italia. Rispetto agli altri paesi si registra inoltre un numero inferiore di vittime dall’inizio del lockdown. Oggi il bollettino diramato dalla regione ci rincuora con 0 contagi rispetto a ieri e questo è il miglior auspicio per la nostra regione che riapre, con i negozi, i bar e i ristoranti che potranno rialzare le saracinesche dopo oltre due mesi.

La Calabria prova, dunque, domani a ripartire dopo il lockdown, nel rispetto delle linee guida arrivate dopo il confronto governo-Regioni.

Fase 2, Santelli firma l’ordinanza in vigore da domani

Nessun limite per gli spostamenti delle persone nella stessa regione: non servirà più l’autocertificazione. Sì agli incontri non solo tra parenti e fidanzati, ma anche tra gli amici. Fino al 2 giugno restano invece vietati gli spostamenti tra regioni. Così come quelli da e per l’estero, salvo per comprovavate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. Consentito, in ogni caso, il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.