Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaPaola, coltivazioni e allevamenti a ridosso...

Paola, coltivazioni e allevamenti a ridosso della spiaggia: sequestrata

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato in servizio al dipendente Commissariato di P.S. di Paola ha proceduto al sequestro di un’area demaniale marittima di 5.200 mq circa, proprio a ridosso della spiaggia ivi esistente, che era stata occupata abusivamente per la coltivazione di numerose piante nonché utilizzata per l’allevamento di animali.

Nei giorni scorsi, dalla verifica di alcune relazioni tecniche comunali, sono stati predisposti e svolti servizi di osservazione, documentati da videoriprese ad opera della Polizia Scientifica, che hanno permesso di accertare che un quarantesettenne di Paola aveva occupato l’area abusivamente.

Proceduto al sequestro dell’area demaniale illegalmente occupata, è stato riscontrato altresì anche un impianto di irrigazione, attraverso il quale veniva attinta illegalmente l’acqua dalla rete idrica comunale utilizzata per innaffiare le piante da orto e gli alberi da frutto ivi esistenti.

All’interno dell’area sequestrata vi era una gabbia in legno e rete metallica, con all’interno animali da allevamento, nelle more del sequestro le bestie venivano affidate per l’accudimento.

L’area sottoposta a sequestro è stata delimitata da apposita visibile segnaletica e la persona deferita alla Procura della Repubblica di Paola per il reato di occupazione abusiva di area demaniale marittima.