Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaMare sporco. Nella zona del Tirreno...

Mare sporco. Nella zona del Tirreno cosentino chiazze marroni rovinano i tuffi

Ci risiamo. Sempre la stessa situazione, da decenni. Con l’arrivo dell’estate torna il solito problema: mare sporchissimo. Che peccato! Uno scempio ambientale nelle acque marine della Costa calabra.

Il viaggio di CalabriaDirettaNews oggi ha documentato, purtroppo, uno “spettacolo” orribile: bolle e chiazze marroni nello specchio d’acqua che va da Falerna a Paola sul litorale del Tirreno cosentino. Un mare, insomma, dalle mille sfumature: dal blu al verde, dal celeste al marrone chiaro, dal verde al beige. Impossibile, nonostante la temperatura, fare un bagno. Troppo rischioso!

Difficoltà anche per i gestori dei lidi balneari della zona che hanno dovuto far fronte alle proteste dei bagnanti, che avrebbero voluto trascorrere una giornata di relax bagnati dalle onde del mare ed invece, nella migliore delle ipotesi, si sono dovuti accontentare delle acque dolci delle docce a disposizione delle rispettive spiagge.

La storia di ogni estate, dunque, si ripete nonostante proclami e promesse, mai mantenute.

 

Il viaggio di CalabriaDirettaNews proseguirà sulle coste dello Jonio, sperando di raccontare scenari più belli. Vi aggiorneremo!