Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaCoronavirs, Calabria: torna la paura. Due...

Coronavirs, Calabria: torna la paura. Due positivi rientrati dall’Emilia Romagna

Dopo un periodo di “pace”, in Calabria torna a regnare la paura. L’incubo sembra non aver fine. Ci sono, infatti, due nuovi casi positivi al Coronavirus a Palmi, in provincia di Reggio Calabria.

A comunicare la positività al Covid 19 di due cittadini rientrati dall’Emilia Romagna, è il primo cittadino della cittadina tirrenica, Giuseppe Ranuccio, attraverso un video sul proprio profilo facebook: “Abbiamo adottato tutti i provvedimenti del caso, chiedo ai palmesi di non scadere nel panico e nell’allarmismo.”

Sempre nelle scorse ore si registra un nuovo contagio a Crotone. Il laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha eseguito gli screening su 398 persone: 258 della provincia di Catanzaro, 102 nella provincia di Crotone e 38 nella provincia di Vibo Valentia. Tra questi un tampone è risultato positivo al Covid 19 proveniente dalla provincia pitagorica. Si tratta di un ragazzo minorenne pakistano ospite con gli altri connazionali al Cara di Sant’Anna, sbarcato in Calabria lo scorso 13 giugno.

 

Un altro positivo arriva dalla città dello stretto. La Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di ieri sono stati sottoposti allo screening per Covid-19, 123 soggetti. Uno è risultato positivo al test.