Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Costume & Società Lamezia, al via la mini rassegna...

Lamezia, al via la mini rassegna “Vedere Per Leggere”

- Advertisement -
di Federica Costabile
“Vedere per leggere” nasce da un’idea di Ippolita Luzzo, resa possibile dalla vicinanza della libreria Mondadori e lo spazio aperto dell’Ottica Dipi, presidio storico della città. È proprio in questo spazio (c.so G. Nicotera 266) che sabato 27 giugno alle 18.30 sarà presentato, dall’associazione “Pesche Sciroccate” e il Regno Della Litweb, il libro intitolato “La cura provvisoria dei tratti fragili” edito da Città del sole e scritto da Tiziana Calabrò ed Eleonora Scrivo.
“La cura dei tratti fragili è amare il vuoto, accarezzare ciò che è provvisorio, perché la ferita è ciò che avvicina al cuore selvaggio della vita, come disse magnificamente James Joyce. Questi racconti non possono essere letti se non ci si lascia trascinare via dall’immaginazione”, scrive Cinzia Messina nella prefazione.
Ippolita Luzzo e Giovanna Villella modereranno l’incontro. Sono previste letture di alcuni brani tratti dal libro a cura di Valentina Arichetta e Alessandra Caruso de ” Le Pesche Sciroccate”. I presenti avranno anche la possibilità di ammirare la personale d’arte del visual artist Riccardo Tropea.