Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Sport Calcio Cosenza Calcio: la rincorsa salvezza passa...

Cosenza Calcio: la rincorsa salvezza passa da Cremona

- Advertisement -

Dopo il primo turno (29ª giornata), post Covid-19, il Cosenza Calcio continua la sua rincorsa per la salvezza affrontando uno degli “esami” più importanti: la Cremonese, distante solo cinque lunghezze dai calabresi. La formazione guidata da Roberto Occhiuzzi ha raggiunto, nella giornata di ieri, Cremona forte dei risultati dell’ultima giornata (Cosenza – V. Entella 2-1; Cremonese – Benevento 0-1; Ascoli – Perugia 0-1; Pordenone – Venezia 0-0), ma consapevoli delle difficoltà che le Tigri potranno creare a Perina e compagni, dopo la sconfitta contro il Benevento, per allungare nuovamente sui calabresi e allontanarsi dalla zona play-out.

Il Cosenza con le assenze di Kanoutè e Asencio – e le partite ravvicinate -potrebbe cambiare forma sotto il punto di vista tattico e optare per un turnover, considerando anche la grande mole di giocatori a disposizione di mister Occhiuzzi. La partita non sarà facile, per entrambe le formazioni, sia dal punto di vista tattico che sotto quello psicologico poiché vi è la consapevolezza che un errore potrebbe compromettere il cammino verso la permanenza nella serie cadetta.

Anche la Cremonese, formazione di casa, si presenta con assenze importanti: Migliore, che non ha accettato la dilazione del contratto fino al 31 agosto 2020; Piccolo, già da tempo fermo; Deli, che non è riuscito a recuperare in tempo.

La partita valida per il 30º turno di campionato è in programma alle ore 21:00 (Stadio “Giovanni Zini” di Cremona – a porte chiuse -).

Le probabili formazioni di Cremonese-Cosenza

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti Terranova Ravanelli Crescenzi; Valzania Castagnetti Kingsley; Palombi Ciofani Parigini.

COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Schiavi, Legittimo; Casasola, Bruccini, Broh, D’Orazio; Carretta, Rivière, Baez.