Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Attualità Coronavirus, pronto il primo vaccino: è...

Coronavirus, pronto il primo vaccino: è cinese

- Advertisement -

Coronavirus, c’è il primo vaccino. E’ cinese e a uso militare.

L’azienda biotech CanSino arriva per prima ad ottenere il via libera per la somministrazione su larga scala del primo vaccino contro il coronavirus. Secondo quanto riporta La Repubblica, il vaccino sarà dato prima agli uomini dell’esercito cinese. La durata della protezione sarà di un anno, ma non è stato divulgato il numero di dosi disponibili per “ragioni di privacy commerciale”.

Secondo CanSino, scrive lo “Straits Times”, la commissione militare centrale cinese ha approvato l’uso per un anno del vaccino il 25 giugno scorso. L’azienda ha però precisato di non poter garantire che il vaccino venga commercializzato.

Intanto nel mondo si discute su come trattare e distribuire in maniera equa il vaccino contro il Covid-19: 101 personalità internazionali hanno sottoscritto il documento proposto dal premio Nobel per la pace Yunus affinché il vaccino sia “un bene universale”.. Allo stato, più della metà dei 17 vaccini potenziali identificati dall’Oms sono nella fase di valutazione clinica e coinvolgono compagnie o istituti cinesi.