Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Sport Calcio Serie BKT: solo un punto per...

Serie BKT: solo un punto per il Crotone

- Advertisement -

Ascoli – Crotone  1-1

Lunga fase di studio tra le due formazioni scese in campo al “Del Duca” di Ascoli nei primi minuti di gioco. Prende coraggio il Crotone che si riversa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio senza però riuscire a trasformare le occasioni create.

L’Ascoli adotta una strategia più attendista e aspetta un’occasione utile per trovare campo aperto in contropiede e portarsi in vantaggio. I padroni di casa ci provano in chiusura di primo tempo ma la difesa dei pitagorici fanno buona guardia e allontanano la minaccia senza troppi problemi. Termina la prima frazione di gioco a reti inviolate, dopo tre minuti di recupero.

Subito aggressivi gli ospiti, in avvio di ripresa, che vanno vicinissimi al gol del vantaggio con Mustacchio che colpisce il palo. Ci provano ancora gli ospiti sfruttando le corsie laterali ma Leali riesce a fare buona guardia e a difendere i propri pali. Allo scoccare dell’ora di gioco il Crotone riesce a portarsi in vantaggio con Barberis.

I pitagorici provano a chiudere la partita con Simy che non riesce a superare Leali, ancora una volta bravo a salvare il risultato. I padroni di casa riescono a ristabilire la parità con Trotta che supera Cordaz e sigla la rete dell’1-1. Il Crotone continua a manovrare il gioco negli ultimi minuti di gioco alla ricerca dei primi tre punti post Covid-19. Terza opportunità sprecata dai pitagorici che si vedono raggiunti dal Cittadella in seconda posizione.