Ven 8 Dic 2023
spot_img
HomeCronacaRossano: telefonino in carcere nascosto nella...

Rossano: telefonino in carcere nascosto nella crema per le mani (Video)

Continua incessantemente il sequestro di telefoni cellulari nei penitenziari.

Questa volta siamo alla Casa Circondariale di Rossano, dove la Polizia Penitenziaria ha rinvenuto un cellulare occultato nella crema per le mani.

Stima per l’impegno e lo spirito di sacrifico che ogni giorno mettono a disposizione della collettività agli agenti di Polizia Penitenziaria da parte della FP CGIL Calabria.
“Il ritrovamento di un telefonino cellulare, ben nascosto, è la plastica dimostrazione di come sia sofisticato e sempre più ricercata la capacità elusiva di alcuni detenuti animati dallo spirito di beffarsi delle regole più elementari.
Il brillante risultato dimostra, senza ombra di dubbio, l’alta capacità e professionalità investigativa della Polizia Penitenziaria che nonostante tutto,  gravi carenze di personale, situazioni difficili nei vari istituti raggiungono risultati  eccellenti, segno che questi lavoratori vivono il loro lavoro, nonostante tutto, come una missione al servizio della comunità.
Quanto sopra deve porre al centro dell’attenzione le tante problematiche del personale penitenziario che non hanno solo una natura economica, ma anche a volte di un disagio vissuto che, se non compreso per tempo, spesso porta ad epiloghi molto brutti.”