Nelle prossime ore saremo ancora alle prese con un agosto instabile. L’estate 2020 in Calabria, insomma, si ricorderà anche per l’alternanza delle giornate calde di sole con quelle fresche e piovose.
Un vortice di bassa pressione posizionato tra la Puglia e l’Albania continua ad esercitare la sua azione sull’Italia meridionale rinnovando specie nelle ore pomeridiane una instabilità anche a tratti importante con temporali localmente intensi.
Nel corso della giornata odierna avremo quindi ancora un’estate a due facce sull’Italia caratterizzata da sole e caldo anche moderato al Centro Nord e da una instabilità temporalesca, anche diffusa nelle ore pomeridiane sulle regioni del Sud con fenomeni che localmente andranno ad interessare anche i settori costieri.
Sarà una giornata caratterizzata da una spiccata variabilità con qualche isolato piovasco fin dal mattino lungo l’Adriatico, poi nel pomeriggio formazione di temporali ancora localmente intensi in Calabria con locale sconfinamento fino alle zone costiere.