Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaCrotone: tampone positivo al covid per...

Crotone: tampone positivo al covid per una bimba di 2 anni, ricoverata

Una bimba di due anni, ricoverata dal giorno di ferragosto nel reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, è risultata positiva al coronavirus.

La conferma è arrivata dagli esami effettuati stamattina dal laboratorio di Microbiologia dell’ospedale di Catanzaro.

La piccola era stata ricoverata per altre sintomatologie e, come prevedono i protocolli, sottoposta anche ai test per il covid-19 che oggi è stato accertato.

Sono già iniziate, come rassicura il direttore sanitario del San Giovanni di Dio, Lucio Cosentino, le operazioni di tracciamento contatti e dei parenti della piccola che risiede con la famiglia a San Mauro Marchesato. Si tratta di capire ora come la bambina, ricoverata con le procedure anticovid, si sia potuta infettare.

Più in generale il laboratorio di Catanzaro ha eseguito gli screening su 472 pazienti: 325 tamponi afferenti alla provincia di Catanzaro (di cui 5 rientri), 43 provenienti da Crotone e 54 provenienti dalla provincia di Vibo Valentia (di cui 54 rientri). Continuano a risultare negativi i tamponi che il laboratorio di Microbiologia sta eseguendo sulle persone che nello scorso fine settimana avevano frequentato le due discoteche soveratesi.