Il leader della Lega Matteo Salvini ha diramato una nota per commentare la tragedia avvenuta nelle acque del crotonese.
“Solidarietà ai finanzieri eroi – afferma Salvini – che hanno rischiato la vita per portare in salvo degli immigrati a bordo di un barcone che poi è esploso.
Si tratta dell’ennesimo episodio che conferma il valore delle donne e degli uomini in divisa, troppo spesso insultati e dimenticati da Pd e 5Stelle e perfino speronati da Carola Rackete.
Fermare l’invasione e chiudere i porti è un obbligo morale: meno partenze, meno pericoli e meno morti”, conclude.
Intanto arrivano i primi riscontri dei tamponi effettuati sui migranti sbarcati ieri: due di loro sarebbero positivi al coronavirus.



