Home Sport Calcio Lega Pro, Vibonese raggiunta nel finale:...

Lega Pro, Vibonese raggiunta nel finale: 2-2 con il Francavilla

Bella partita al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, tra due squadre desiderose di conquistare i tre punti che si affrontano a viso aperto. Il gol del vantaggio della Vibonese arriva al 38′ del primo tempo con Berardi. Sullo 0-1 si chiude il primo tempo.

Nella ripresa i pugliesi partono all’arrembaggio e al 7′ trovano il pareggio con Castorani. La Vibonese non si arrende e, dopo una serie di capolvogimenti di fronte, ritrova il vantaggio al 20′ grazie alla prima marcatura in rossoblù di Plescia.

Al 38′ del secondo tempo l’arbitro Taricone di Perugia giudica da rigore un contatto in area rossoblu e fischia la massima punizione per i padroni di casa. Il calcio di rigore viene battuto da Vasquez, Mengoni intuisce l’angolo ma non ci arriva e la palla finisce in rete per quello che sarà il pareggio definitivo. Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, nel corso dei quali non succede più nulla.

Finisce così una partita avvincente e ben giocata da entrambe le contendenti, pur sotto una pioggia fastidiosa ed insistente.